COME RITROVARE LA VOGLIA DI STUDIARE

Come ritrovare la voglia di studiare?

Quando un bambino ha difficoltà a scuola sorge un problema.
Magari l’insegnante ha fatto capire che il bambino è difficile, che forse bisognerebbe fare qualcosa.
Oppure già è stato etichettato come iperattivo e distratto.

Si, perché a quanto pare sono sempre di più i bambini iperattivi.
Se ci si informa un po’ in giro, anche su Internet, si scopre che vengono attribuite molte cause a questa “malattia“: troppa TV, troppi impegni, poco tempo di gioco, troppo tempo all’asilo nido, e via di seguito.

Può darsi che tra tutte queste cause ci sia qualcosa di vero, ma che poi comunque non si sa come risolvere. E quindi diventa un problema.
C’è però un altro aspetto, che molto spesso viene trascurato. Il bambino è capace di studiare? Qualcuno gli ha mai insegnato a studiare? Qualcuno gli ha mai fatto capire che cosa succede se lui va avanti con lo studio senza capire quello che sta studiando?

Quando si studia e non si capisce, eppure si va avanti, scatta una reazione, un nervosismo, un impulso di mandare all’aria quello che si sta studiando, un desiderio irrefrenabile di distrarsi.

Questa è una cosa che tutti abbiamo provato tante volte. Basta mettersi a leggere un bugiardino, il foglietto che accompagna ogni scatola di farmaci. E’ quasi impossibile leggere un bugiardino. Eppure prova a farlo, costringiti a farlo, vai avanti anche se non capisci. Come ti senti alla fine riguardo a quel foglio, o addirittura riguardo a quel farmaco? Non ti viene voglia di buttare tutto all’aria? Questo è esattamente quello che succede a tuo figlio.

A questo punto di chiederai, ma cosa posso fare?

Sì, capisco questa tua preoccupazione.

Sono state fatte delle scoperte sul modo di studiare, con delle nuove tecniche semplici che sono state riassunte in un libro illustrato facile da utilizzare.

Vuoi aiutare tuo figlio ad andar bene a scuola? Come ritrovare la voglia di studiare?

Richiedi la tua copia di questo manuale elaborato per questo scopo:

SPEDIZIONE GRATUITA

Le informazioni e gli esercizi di questo manuale mi sono stati molti utili. L’ho utilizzato da adulta, anche se è specificato per ragazzi, ma mi serviva per superare le mie difficoltà di studio in una lingua che non è la mia madrelingua

Catherine G.

Editorama
5
2019-12-10T11:21:21+02:00

Catherine G.

Le informazioni e gli esercizi di questo manuale mi sono stati molti utili. L’ho utilizzato da adulta, anche se è specificato per ragazzi, ma mi serviva per superare le mie difficoltà di studio in una lingua che non è la mia madrelingua

Questo libro è geniale.
In giro ci sono soltanto trucchi e cose senza senso riguardo lo studio, come le tecniche per memorizzare, ascoltare mentre si dorme, cose orride. Qui ho visto le basi, come si fa a studiare, che per quanto sono semplici nessuno le conosce e nessuno le insegna. E’ geniale.

Giovanni V.

Editorama
5
2019-12-10T11:22:05+02:00

Giovanni V.

Questo libro è geniale. In giro ci sono soltanto trucchi e cose senza senso riguardo lo studio, come le tecniche per memorizzare, ascoltare mentre si dorme, cose orride. Qui ho visto le basi, come si fa a studiare, che per quanto sono semplici nessuno le conosce e nessuno le insegna. E’ geniale.
5
2
Editorama